1° GIORNO: TERNI/PAOLA/COSENZA
Partenza alle ore 5.30 dal Terminal Bus di Terni alla volta di Paola. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Paola incontro con la guida e visita al SANTUARIO DI S. FRANCESCO DA PAOLA, fondatore dell’Ordine dei Minimi e Santo Patrono dei Marinai d’Italia e delle genti di Calabria. Proseguimento per Cosenza, sistemazione nelle camere riservate al gruppo, cena e pernottamento.
2° GIORNO: STILO/GERACE/REGGIO CALABRIA
Prima colazione in hotel. Partenza per stilo, arrivo incontro con la guida e visita della CATTOLICA di Stilo uno dei più grandi monumenti della regione con all’interno gli unici affreschi del periodo normanno bizantino presenti nella regione. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Gerace e visita della città DELLE CENTO CHIESE… la cattedrale, San Francesco e San Giovannello chiesetta ortodossa del X secolo ancora aperta al culto. Sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO:REGGIO CALABRIA/SCILLA
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Reggio Calabria e Scilla. Pranzo in ristorante. Visita guidata ai famosi BRONZI DI RIACE e passeggiata sul suggestivo lungomare definito il “più bel km d’Italia” visita di Scilla con l’antico quartiere dei pescatori di Chianalea e Monte S. Elia, con uno stupendo affaccio sul tirreno. Sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: TROPEA/PIZZO CALABRO
Prima colazione in hotel. Partenza per Tropea e visita guidata della Cattedrale e sosta sulla stupenda balconata sul tirreno con visita ad un’azienda per la degustazione a base cipolla rossa. Proseguimento per Pizzo Calabro, arrivo e pranzo al ristorante. Dopo il pranzo visita guidata della meravigliosa cittadina adagiata su un costone, visita del Castello dove fu fucilato Re Gioacchino MURAT, cognato di Napoleone Bonaparte, visita della Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo e unica al mondo nel suo genere. Sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.
5 ° GIORNO: CERTOSA DI PADULA/RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per Padula e visita con guida della bellissima Certosa di San Lorenzo, considerata la più grande Certosa d’Italia dichiarata patrimonio dell’Unesco. Pranzo in ristorante e dopo il pranzo partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 650.00
SUPPLEMENTO SINGOLA €. 120.00
LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman G.T. andata e ritorno e per tutto il tour
• Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di mezza pensione
• Pranzi in ristorante
• Bevande ai pasti
• Guide locali per tutto il tour
• Assicurazione medico non stop
• Accompagnatore di agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Pranzo del primo giorno
• Ingressi nei musei e nei siti archeologici
• Tassa di soggiorno da pagare in loco
• Tutto ciò non indicato nella quota comprende