1° GIORNO: TERNI/NAPOLI/PALERMO.
Partenza in pullman G.T. alla volta di Napoli nel primo pomeriggio. Arrivo disbrigo delle formalità di imbarco e partenza sulla Nave per Palermo. Cena libera in self-service, sistemazione in cabine doppie. Notte in navigazione.
2°GIORNO: PALERMO/SEGESTA
Prima colazione libera a bordo. Sbarco, incontro con la guida e breve visita della città-capoluogo che offre al visitatore la lettura di oltre tremila anni di storia siciliana. Un immenso e inestimabile patrimonio artistico di cui si ammirerà in particolare la splendida Cattedrale, il Palazzo dei Normanni e la celebre Cappella Palatina, i Quattro Canti, la Piazza Pretoria, i caratteristici mercati rionali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Segesta che sorge su un’altura in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino dove svetta il Tempio in stile Dorico in ottimo stato di conservazione. Proseguimento per Mazara del Vallo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO:ISOLE EGADI (FAVIGNANA-LEVANZO)
Prima colazione in hotel. Partenza la mattina dal porto di Trapani (o Marsala) con battello turistico diretto alle Isole Egadi. Arrivo a Favignana la maggiore isola dell’arcipelago famosa per la storica Tonnara appartenuta alla famiglia Florio (vista dal mare) e passeggiata nel centro del caratteristico paesino. Navigando lungo la costa sarà possibile ammirare le calette più suggestive dove, previa autorizzazione del capitano, si potrà effettuare una sosta per il bagno. Maccheronata a bordo. A seguire si farà rotta verso Levanzo per sbarcare nel piccolo porticciolo e tempo libero per passeggiare nei vicoli del villaggio di pescatori. Al termine della visita rientro al porto e proseguimento in hotel per la cena e il pernottamento.
4°GIORNO: MOTHIA/MARSALA
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione sull’isola di Mothia, fondata dai fenici nel’VIII secolo a.C., grazie alla sua posizione geografica, fu una delle più floride colonie dell’Occidente. Oggi domina la Laguna dello Stagnone nella quale la natura offre uno scenario incantevole, con saline e mulini a vento. Proseguimento per Marsala, la città dello sbarco dei Mille, conserva un elegante centro storico che culmina nella Piazza della Repubblica dove si affacciano il Duomo ed il Palazzo Pretorio. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5°GIORNO: SAN VITO LO CAPO/RISERVA DELLO ZINGARO
Prima colazione in hotel. Partenza per San Vito Lo Capo, antico borgo marinaro che conserva intatta la forte impronta araba racchiuso in una baia, di sabbia bianchissima. Partenza in battello turistico per la visita della Riserva dello Zingaro con maccheronata a bordo. Prima Riserva naturale istituita in Sicilia che ingloba un tratto di circa 7km di splendida ed assolutamente incontaminata costa affacciata sul Golfo di Castellammare. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
6° GIORNO: ERICE
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice. Il centro storico è caratterizzato da stretti e sinuosi vicoli nei quali si affacciano bellissimi cortili, mantiene la struttura di un antico borgo medievale. Le botteghe di artigianato locale e le pasticcerie specializzate nella produzione dei dolci alle mandorle e frutta candita “accompagneranno” la passeggiata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza perPalermo, disbrigo delle formalità e imbarco sulla nave per Napoli. Cena libera in self-service, sistemazione in cabine doppie e notte in navigazione.
7°GIORNO: NAPOLI/TERNI
Prima colazione libera a bordo. Arrivo a Napoli e sbarco di pullman e passeggeri. Proseguimento per il rientro a Terni con soste lungo il percorso.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE €.990.00
SUPPLEMENTO SINGOLA €.245.00
LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio bus G.T.
• Traghetto Napoli/Palermo andata e ritorno
• Hotel 3* in mezza pensione in camere doppie con servizi privati
• Pranzi in ristorante
• Bevande incluse ai pasti
• Minicrociera Isole Egadi con maccheronata a bordo
• Battello per la Riserva dello Zingaro con maccheronata a bordo
• Guide locali a Palermo, Segesta, Mothia/Marsala ed Erice
• Assicurazione medico no stop
• Accompagnatore di agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Ingressi, Extra, mance
• Pasti in nave
• Tassa di soggiorno da pagare in loco
• Tutto ciò non indicato nella quota comprende