a

Home

Chi siamo

Viaggi di gruppo

“ROMANTICHE STRASSE”

“ROMANTICHE STRASSE”

1° giorno:Terni-Salisburgo (Austria)

Partenza alle ore 6.00 da Terni alla volta di Salisburgo. Soste lungo il percorso Pranzo libero. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento a Salisburgo, zona centro

2° giorno: Salisburgo – Hallstatt

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città di Salisburgo: città vecchia e castello. Pranzo in hotel. Nel pomeriggioescursione alla cittadina di Hallstatt sull’omonimo lago. Cena e pernottamento a Salisburgo.

3° giorno: Lago Chiemsee

Prima colazione in hotel. Il Chiemsee è il maggiore bacino lacustre della Baviera, incastonato tra le Alpi Bavaresi. Si visiteranno le due principali isole: -la Fraueninsel, l’Isola delle donne con il monastero benedettino di Frauenworth, fondato nel 766 dai duchi bavaresi è gestito ancora oggi dalle suore benedettine. L’isola è raggiungibile solo in barca. Pranzo in ristorante. -la Herreninsel, l’Isola degli uomini con il castello di Herrenchiemsee costruito da re LudwigII in una posizione splendida sulla Herreninsel, ed è raggiungibile con un traghetto che parte dal paese di Prien. La Herreninsel, l’Isola degli uomini, è così chiamata perché ospitava un convento dei Canonici Agostiniani e si contrappone alla vicina Fraueninsel, l’Isola delle donne Nel pomeriggio trasferimento alla vicina Monaco, cena e pernottamento a Monaco.

4°giorno: Monaco

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città di Monaco e del suo bellissimo centro storico. Pranzo. Cena e Pernottamento a Monaco.

5° giorno: Weltenburg – Norimberga

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Weltenburg per visita guidata della più antica abbazia della Baviera posizionata sul Danubio e completamente circondato da prati, boschi e strettoie rocciose, le cosiddette “gole del Danubio. Pranzo nella birreria dell’Abbazia. Primo pomeriggio trasferimento a Norimberga. Visita guidata del centro storico, cena e pernottamento.

6° giorno: Rothenburg – Dinkelsbuhl

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Augsburg attraverso la Romantische Strasse e i suoi borghi medievali.
Visite guidate alle città di Rothenburg ob der Tauber, un gioiello medievale Tra le numerose cittadine della Baviera e in particolare della Strada Romantica emerge per bellezza e fascino quel gioiello dell’arte medievale che è Rothenburg ob der Tauber Rothenburg sopra il Tauber). L’origine della città risale al X secolo quando sorse il castello dei Conti di Rothenburg. Pranzo in ristorante. Dinkelsbühl pittoresca cittadina con la sua inconfondibile silhouette, è situata nell’idilliaca valle del fiume Wörnitz. La medievale cinta muraria, con le sue 16 torri e 4 porte, è rimasta completamente intatta ed è tuttora in buona parte percorribile. Nel centro storico si trovano numerose e ben conservate case a graticcio. Cena e pernottamento a Augsburg.

7°giorno: Fussen

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Fussen dove si visiterà : Castello di Neuschwanstein Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. E’ il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II (1845-1886) Castello di Linderhof. La storia del castello di Linderhof ( il nome deriva da un possente tiglio, Linde in tedesco, che da secoli si trova nel parco) risale al Quattrocento. Pranzo in ristorante. Abbazia di Ettal. L’abbazia benedettina di Ettal, a pochi km dal castello di Linderhof, è stata fondata nel 1130 dall’imperatore Ludwig IV il Bavaro. Cena e pernottamento a Fussen una delle più graziose cittadine della Baviera tra montagne, laghi e colline

8° giorno: Fussen –Vipiteno- Terni

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta a Vipiteno per il pranzo in ristorante. Soste lungo il percorso con rientro previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 1.490.00
SUPPLEMENTO SINGOLA €. 280.00

LA QUOTA COMPRENDE

• Viaggio in pullman G.T. andata e ritorno
• Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di pensione completa(pranzi in ristoranti e cene in hotel)
• Bevande incluse ai pasti
• Battelli per la visita dell’isola delle donne e degli uomini
• Visite con guida in italiano come da programma
• Assicurazione medico non stop
• Accompagnatore di agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Pranzo del primo e dell’ultimo giorno
• Ingressi
• Tutto ciò non indicato nella quota comprende

ORGANIZZATORI

LUOGO

CONTATTI

MAPPA

NON PERDERTI I NOSTRI PROSSIMI EVENTI