a

Home

Chi siamo

Viaggi di gruppo

“LE ANTICHE RISAIE” VERCELLI – IL SANTUARIO DI OROPA – VARALLO – CANDELO MEDIOVALE – SANTUARIO DEL “SACRO MONTE”

“LE ANTICHE RISAIE” VERCELLI – IL SANTUARIO DI OROPA – VARALLO – CANDELO MEDIOVALE – SANTUARIO DEL “SACRO MONTE”

1°GIORNO: TERNI – VERCELLI

Partenza alle ore 6.00 dal Terminal Bus di Terni alla volta di Vercelli. Soste lungo il percorso. Arrivo a Vercelli e visita guidata della città, capitale europea del Riso, dove potremo ammirare la Basilica di S.Andrea, simbolo della città, che ospita una delle belle sale capitolari d’Italia, il Duomo secentesco con il grande crocifisso dei Mille in lamina d’argento e la statua della Madonna dello Schiaffo. A seguire passeggiata nel centro storico che si estende da Piazza Cavour alla Sinagoga, fra vicoli e palazzi patrizi, torri gentilizie medievali, eleganti negozi e allegri mercati. Al termine della visita trasferimento del gruppo in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2°GIORNO: SANTUARIO DI OROPA – CANDELO MEDIOVALE

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Oropa, il maggior santuario mariano delle Alpi, posto in una conca montana a 1.200 m di altitudine, al centro di un’intatta oasi naturalistica. Custodisce con cura la statua della Madonna nera risalente al 1300 alla quale sono attribuiti diversi miracoli e grazie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Candelo e visita del più suggestivo dei Ricetti medievali piemontesi perfettamente conservato nelle sue strutture fortificate, con le “rue” e le case interne. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3°GIORNO: VARALLO – SACRO MONTE – TERNI

Prima colazione in hotel e partenza per il complesso monumentale del Sacro Monte, raggiungibile in circa 20 minuti di camminata dal centro di Varallo, in posizione panoramica che offre belle vedute sulla città e sull’intera Valsesia. È patrimonio UNESCO nonché il più antico dei sacri monti italiani: è composto da 44 cappelle realizzate fra Cinquecento e Seicento immerse in un’incantevole cornice naturale. Visita guidata del borgo, ricco di palazzi storici. A seguire visita guidata di una riseria tradizionale, per scoprire i segreti della coltivazione e pilatura del riso più famoso d’italia. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 395.00
SUPPLEMENTO SINGOLA €. 60.00

LA QUOTA COMPRENDE

• Viaggio in Bus G.T. andata e ritorno
• Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione bevande incluse
• Pranzo del 2°e del 3° giorno bevande incluse
• Guide locali a Vercelli, a Oropa, a Candelo Mediovale, e a Varallo
• Accompagnatore di agenzia
• Assicurazione medico no stop

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Ingressi, tassa di soggiorno da pagare in loco
• Tutto ciò non indicato nella quota comprende

ORGANIZZATORI

LUOGO

CONTATTI

MAPPA

NON PERDERTI I NOSTRI PROSSIMI EVENTI