a

Home

Chi siamo

Viaggi di gruppo

GRAN TOUR MADRID E ANDALUSIA

GRAN TOUR MADRID E ANDALUSIA

1° GIORNO: TERNI/CIVITAVECCHIA/NAVIGAZIONE

Partenza dal terminal bus alla volta di Civitavecchia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 21.30 (salvo modifiche orari) per Barcellona su nave Grimaldi. Cena libera. Pernottamento in nave in cabine doppie.

2° GIORNO: BARCELLONA

Prima colazione in nave. Mattinata in navigazione. Pranzo a bordo in self-service. Sbarco in serata a Barcellona, trasferimento del gruppo in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: BARCELLONA / ZARAGOZA/MADRID

Prima colazione in hotel. Partenza per Madrid. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante a Zaragoza. Dopo il pranzo proseguimento per Madrid (il tragitto Zaragoza – Madrid scorre lungo una nuovissima autostrada che attraversa un paesaggio montuoso meraviglioso). Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: MADRID

Prima colazione e pranzo in hotel. Incontro con la guida per la visita della città di intera giornata: Madrid rappresenta una incredibile quantità di opere d’arte che insieme alle sue grandissime vie le danno un aspetto ricco e signorile. Pranzo in hotel. Dopo il pranzo proseguimento della visita guidata della città. Cena. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: MADRID/TOLEDO/CORDOBA

Prima colazione in hotel. Partenza per Toledo e visita guidata del capoluogo della Castiglia, dichiarata patrimonio dell’Unesco, rappresenta l’incontro di tre importanti culture essendo stata centro del cattolicesimo spagnolo, culla della cultura ebraica e depositaria di una lunga tradizione musulmana. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo proseguimento per Cordoba. Arrivo e sistemazione del gruppo in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: CORDOBA/SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città con la moschea più grande del mondo, centro storico antico con le sue caratteristiche stradine. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo proseguimento per Siviglia arrivo e 2 ore di visita guidata della città di Siviglia; si potrà ammirare: la Cattedrale con la Giralda, Plaza d’Espana, Barrio Santa Cruz, Torre dell’Oro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: SIVIGLIA/RONDA/GRANADA

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata di Siviglia. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza per Ronda incontro con la guida e visita di due ore della città famosa per essere il luogo di origine della Corrida e per i suoi panorami mozzafiato degli edifici costruiti a strapiombo. Dopo la visita proseguimento per Granada. Sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: GRANADA /VALENCIA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell’Alhambra. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, una vera e propria città fortificata all’interno della città di Granada, veniva utilizzata come alloggio per il monarca e alla corte del Regno Nazari. Pranzo in ristorante. proseguimentoper Valencia (circa 450km). Arrivo sistemazione nelle camere riservate al gruppo, cena e pernottamento.

9° GIORNO: VALENCIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida con il suo centro storico e le sue suggestive stradine. Pensione completa in hotel. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO: VALENCIA/BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Barcellona. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita della città di Barcellona e il suo centro e la Sagrada Familia. Cena libera. Trasferimento al porto disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Civitavecchia. Notte in navigazione in cabine doppie.

11° GIORNO: CIVITAVECCHIA/TERNI

Prima colazione e pranzo in self-service in nave. Mattinata e pomeriggio in navigazione. In serata sbarco di pullman e passeggeri e rientro in sede.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 1.830,00
SUPPLEMENTO SINGOLA €. 350.00 per l’intero periodo

LA QUOTA COMPRENDE

• Viaggio in pullman G.T. andata e ritorno e per tutto il tour
• Passaggio nave Civitavecchia/Barcellona andata e ritorno con sistemazione in cabine doppie interne
• Passaggio nave per pullman
• Sistemazione in hotel 3 stelle sup. e 4 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di pensione completa
• Pranzo in self service in nave del 2°giorno e del ultimo giorno
• Visite con guide locali in italiano come da programma
• Assicurazione medico non stop
• Accompagnatore di agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Ingressi, cene a bordo della nave, bevande, tasse di soggiorno
• Tutto ciò non indicato nella quota comprende

DOCUMENTO RICHIESTO CARTA D’IDENTITA’

ORGANIZZATORI

LUOGO

CONTATTI

MAPPA

NON PERDERTI I NOSTRI PROSSIMI EVENTI