a

Home

Chi siamo

Viaggi di gruppo

FERRAGOSTO IN ALSAZIA E FORESTA NERA

FERRAGOSTO IN ALSAZIA E FORESTA NERA

1° GIORNO: TERNI/LUCERNA

Partenza alle ore 5,00 dal Terminal Bus di Terni alla volta di Lucerna. Soste lungo il percorso. Arrivo a Lucerna breve visita libera del centro della città. Sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: COLMAR/FRIBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Colmar, incontro con la guida e visita guidata della terza città dell’Alsazia, tra le città più incantevoli d’Europa, piccola città gioiello soprannominata “la petite Venice” per la presenza di ponti e canali con le graziose case a graticcio. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza per Friburgo, incontro con la guida e visita guidata della città universitaria situata nel cuore della Foresta Nera ed offre una combinazione perfetta tra natura e cultura. Dopo la visita trasferimento del gruppo in hotel. Cena e pernottamento.

3°GIORNO: STOCCARDA/ULM (il campanile più alto del mondo)

Prima colazione in hotel. Partenza per Stoccarda, arrivo incontro con la guida per la visita della città ai confini della foresta nera, è considerata la patria dell’automobile ed il più importante centro tedesco per la ricerca scientifica. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza per Ulm, incontro con la guida e visita della città natale di Einstein, romantica città sulle rive del Danubio ricca di bei palazzi storici e scorci pittoreschi. Trasferimento del gruppo in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: MONACO

Prima colazione in hotel. Partenza per Monaco, arrivo incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della città e del suo centro storico. Capitale della Baviera ospita bellissimi edifici antichi, una delle più importanti centri della Germania. Pranzo in ristorante. Trasferimento del gruppo in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: MONACO/NORIMBERGA

Prima colazione in hotel. Partenza per Norimberga, incontro con la guida e visita della città a nord della baviera con la sua bellissima architettura medievale, con le fortificazioni e le torri di pietra della città vecchia che ne sono l’esempio. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN/INNSBRUCK

Prima colazione in hotel partenza per il castello di Neuschwanstein e visita del castello preso ad esempio dalla Walt Disney come logo per i suoi film e fatto costruire da Luigi II di Baviera con l’intento di far rivivere nelle sue sale le gesta degli eroi wagneriani. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Innsbruck, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

7° GIORNO: INNSBRUCK/TRENTO

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta a Trento per breve visita della città e pranzo in ristorante. Dopo il pranzo proseguimento per il rientro in sede con soste lungo il percorso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 1380,00
SUPPLEMENTO SINGOLA €. 270,00

LA QUOTA COMPRENDE

• Viaggio in pullman G.T. andata e ritorno
• Sistemazione in hotel 3 stelle con servizi privati con trattamento di pensione completa ( cene in hotel e pranzi in ristoranti) dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
• Guide locali come da programma
• Assicurazione medico non stop
• Accompagnatore di agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Ingressi
• Bevande
• Tassa di soggiorno da pagare in loco
• Tutto ciò non indicato nella quota comprende

ORGANIZZATORI

LUOGO

CONTATTI

MAPPA

NON PERDERTI I NOSTRI PROSSIMI EVENTI