a

Home

Chi siamo

Viaggi di gruppo

AMSTERDAM “LA VENEZIA DEL NORD” – COLMAR – COLONIA – GEITHOORN – BRUGES – LUSSEMBURGO – BRUXELLES – STRASBURGO

AMSTERDAM “LA VENEZIA DEL NORD” – COLMAR – COLONIA – GEITHOORN – BRUGES – LUSSEMBURGO – BRUXELLES – STRASBURGO

1° GIORNO: TERNI – COLMAR

Ore 5.00 incontro dei Sig.ri partecipanti e partenza alla volta di Colmar. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO : COLMAR – BADEN BADEN – COLONIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Baden Baden, pranzo in ristorante. Visita guidata della cittadina di Baden Baden e del suo caratteristico centro storico. Dopo la visita proseguimento per Colonia. Arrivo a Colonia, sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: COLONIA – AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Alle ore 8.30 inizio visita guidata di Colonia, città adagiata su una riva del Reno, che mostra al visitatore una splendida sfilata di palazzi e chiese di ogni epoca. Celebre la Cattedrale, una delle più belle e più grandi creazioni del periodo gotico. Al termine partenza per Amsterdam. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita orientativa della città. Costruita su un centinaio di isole è attraversata da numerosi canali, collegati fra loro da oltre mille ponti. Pittoresche le case, dai caratteristici frontoni in mattoni rossi su palafitte. Interessanti il quartiere ebraico, la casa di Rembrandt, la casa di Anna Frank, il Castello Reale, p.zza Dam, la Torre delle Lacrime, il Ponte Magro sull’Amstel. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: GRANDE DIGA E VILLAGGI TIPICI-GEITHOORN (CITTA TRA I CANALI)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida nella regione dello Zuirdersee, con la visita di Volendam e di Marken, tipici villaggi di pescatori dove gli abitanti indossano ancora i tradizionali costumi. Marken è formata da minuscoli borghi di case in legno costruite su pali e ricolme all’interno di soprammobili. Volendam, importante centro di pesca, ha un porto che offre uno stupendo spettacolo. Visita alla Grande Diga.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Geithoorn e visita della cittadina che ha la caratteristica di avere strade solo di acqua e ci si sposta attraverso i canali su piccole imbarcazioni passando sotto i 176 ponti che la caratterizzano…case in legno… prati fioriti… e fiori… In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al proseguimento della visita guidata di Amsterdam e dintorni. Pranzo in ristorante. Rientro in serata per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO:ZANZISKAD – AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Partenza per Zanziskad paesino tipico per i famosi mulini. Rientro ad Amsterdam e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro su Amsterdam e tempo libero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO: DELFT – L’AjA – SCHEVENINGHEN – BRUGES

Prima colazione in hotel. Partenza per Delft, cittadina circondata e intersecata da canali nelle cui acque si specchiano i numerosi edifici del passato come il Palazzo Reale e il Tribunale delle Nazioni. Per il pranzo in ristorante trasferimento nel delizioso centro balneare di Scheveninghen. Nel pomeriggio breve visita della città dell’Aja per ammirare gli edifici eleganti, i parchi e i canali che la caratterizzano. Partenza per Bruges, sistemazione
nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: BRUGES – GENT-BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della splendida città medievale di Bruges, che custodisce nelle sue stradine splendide opere d’arte, quali il Beffroi, antica torre e lo Stradhuis, il più antico municipio del Belgio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Gent, incontro con la guida per la visita di questa importante città d’arte, capitale delle Fiandre con il centro storico che si snoda in numerosi canali. Partenza per Bruxelles arrivo, sistemazione nelle camere riservate al gruppo, cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO:BRUXELLES – LUSSEMBURGO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Bruxelles città Sede del Parlamento Europeo, pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza Lussemburgo. Arrivo incontro con la guida e visita della città. Sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO: LUSSEMBURGO – STRASBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Strasburgo, arrivo pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città dal fascino straordinario, intersecata da canali, che unisce il fascino dell’antico alla meraviglia delle strutture del Parlamento Europeo. Due quartieri della città vecchia evocano il delizioso spettacolo dell’Alsazia del passato, fatta di case a graticcio con le tipiche gallerie in legno, le logge su mensole, le finestre con piccoli riquadri di vetro colorato. Nel quartiere detto “Petite France” le case rinascimentali dal tetto a cuspide, che si riflettono nelle acque verdi del fiume, formano un quadro incantevole. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: STRASBURGO – COMO – TERNI

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Terni. Pranzo in ristorante a Como. Dopo il pranzo proseguimento per rientro in sede con soste lungo il percorso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 1.980.00
SUPPLEMENTO SINGOLA €. 420.00

LA QUOTA COMPRENDE

 Viaggio in pullman G.T. andata e ritorno
 Sistemazione in hotel almeno 3 stelle in camere doppie con servizi privati
 Trattamento di pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
 Visite, guide ed escursioni come da programma
 Assicurazione medico non stop
 Assistente di agenzia per tutta la durata del tour

LA QUOTA NON COMPRENDE

 Gli ingressi, le bevande, pranzo del primo giorno e pasti dell’ultimo
 Tutto ciò non indicato nella quota comprende.

DOCUMENTO RICHIESTO CARTA DI IDENTITA’

ORGANIZZATORI

LUOGO

CONTATTI

MAPPA

NON PERDERTI I NOSTRI PROSSIMI EVENTI